Learn Italian: VISITARE o ANDARE A TROVARE? | Learn Italian with Lucrezia 🇮🇹

Author channel Learn Italian with Lucrezia   2 мес. назад
16,909 views

1,354 Like   9 Dislike

Come usare CI in italiano (updated lesson) | Learn Italian with Lucrezia

Oggi parliamo della particella CI. Ho voluto preparare un’altra lezione su questo argomento perché credo che sia molto importante capire bene come e perché si usa CI nella lingua italiana. Nel video precedente ho parlato di CI ma non in modo così esaustivo come ho intenzione di fare in questa lezione. Insieme rivedremo quali sono i contesti di utilizzo e quali sono le regole per usare la particella, ovviamente vedremo anche molti esempi, perciò prendete carta e penna e mettetevi comodi! La particella CI è così piccola e allo stesso tempo così piena di significato. Possiamo identificare 4 funzioni grammaticali che CI ricopre nella lingua italiana. Vediamone una per volta. Previous lesson: https://youtu.be/mNHyvU5rS-w ➫ Subscribe to my YouTube channel: http://www.youtube.com/lucreziaoddone ➫ Follow me on Instagram: http://www.instagram.com/lucreziaoddone ➫ Support my lessons: https://www.patreon.com/learnitalianwithlucrezia Contact me: learnitalianwithlucrezia@yahoo.it Thank you for watching and for choosing to learn Italian with me!

"Prendere" and "Volere" to order food/drinks in Italian | Learn Italian with Lucrezia

In this Italian lesson you will learn two useful verbs to order food and drinks: "prendere" and "volere". Buona visione! ➫ Subscribe to my YouTube channel: http://www.youtube.com/lucreziaoddone ➫ Follow me on Instagram: http://www.instagram.com/lucreziaoddone ➫ Support my lessons: https://www.patreon.com/learnitalianwithlucrezia Contact me: learnitalianwithlucrezia@yahoo.it Thank you for watching and for choosing to learn Italian with me!

How to know when to use PRONOMI DIRETTI or INDIRETTI? (Italian audio) | Learn Italian with Lucrezia

I pronomi sono molto importanti nella lingua italiana perché permettono a chi parla di non ripetere alcune parole o fare diventare la conversazione pesante. Non ci piace ripetere sempre le stesse parole! Quando un elemento è stato menzionato la prima volta in una conversazione, non c’è più bisogno di ripetere la stessa parola, perché l’oggetto è conosciuto dai partecipanti alla conversazione. Ed è qui che entrano in gioco i pronomi, fondamentali per parlare bene e farsi capire! I pronomi sostituiscono un nome, infatti la parola stessa significa “al posto del nome”, “con la stessa funzione del nome”. I pronomi che ci interessano in questo video sono i pronomi oggetto diretto e i pronomi oggetto indiretto. I pronomi diretti sostituiscono il nome che corrisponde al complemento oggetto diretto della frase. ➫ Subscribe to my YouTube channel: http://www.youtube.com/lucreziaoddone ➫ Follow me on Instagram: http://www.instagram.com/lucreziaoddone ➫ Support my lessons: https://www.patreon.com/learnitalianwithlucrezia Contact me: learnitalianwithlucrezia@yahoo.it Thank you for watching and for choosing to learn Italian with me!

Differenza tra Sentire - Ascoltare, Vedere - Guardare? | Learn To Speak And Understand Italian 35

Migliora l’italiano con me: https://www.italianoautomatico.com/ Divertiti e impara con gli altri 300 VIDEO: https://www.youtube.com/playlist?list=PLTvJgY2rGJY9FsU8RWjTywIv_fAWmEleO Vediamo insieme la differenze tra ASCOLTARE - SENTIRE e VEDERE - GUARDARE per aiutarvi ad imparare l'italiano più velocemente =) Let's see together the difference between ASCOLTARE - SENTIRE and VEDERE - GUARDARE to help you learn to speak and understand Italian faster. =)

Come restare motivati quando s'impara l'italiano | Learn Italian with Lucrezia

All’inizio di ogni anno facciamo sempre propositi e promesse, perché è come se avessimo l’opportunità di ricominciare da capo! Perciò facciamo tutto il possibile perché il nuovo anno cominci alla grande, ma soprattutto facciamo il possibile per mantenere le promesse che abbiamo fatto a noi stessi e magari agli altri. È proprio in questo spirito di motivazione e cambiamento per il meglio che voglio parlarvi di come mantenersi motivati quando si impara una lingua, che sia l’italiano, il tedesco, l’arabo o il cinese, non importa. Oggi vi darò dei consigli che secondo me sono efficaci. Ho avuto modo di metterli in pratica e testarli durante i miei anni di studio, perciò ho pensato che potessero essere utili anche a voi! ➫ Subscribe to my YouTube channel: http://www.youtube.com/lucreziaoddone ➫ Follow me on Instagram: http://www.instagram.com/lucreziaoddone ➫ Support my lessons: https://www.patreon.com/learnitalianwithlucrezia Contact me: learnitalianwithlucrezia@yahoo.it Thank you for watching and for choosing to learn Italian with me!

VISITARE o ANDARE A TROVARE? | Learn Italian with Lucrezia 🇮🇹

➫ Subscribe to my YouTube channel: http://www.youtube.com/lucreziaoddone

➫ Follow me on Instagram:
http://www.instagram.com/lucreziaoddone

➫ Support my lessons: https://www.patreon.com/learnitalianwithlucrezia

Contact me: learnitalianwithlucrezia@yahoo.it


Thank you for watching and for choosing to learn Italian with me!

Comments for video:

Similar video